TIM torna a ricercare nuovi talenti per ampliare il proprio organico ed implementare la rete aziendale e migliorarne le performance.
Network Engineer
Per questa posizione ad essere richiesti sono giovani laureati in Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, appassionati del mondo Cloud e TCP/IP da inserire come Network Engineer con il compito di presidiare le attività di progettazione, e implementazione, testing e realizzazione delle piattaforme di Core Network fissa e mobile di TIM.
Sarà richiesto anche di curare progetti altamente innovativi nello sviluppo del 5G, di nuove e pratiche soluzioni virtualizzate e cloud-native, dell’automazione della rete e dell’Edge Cloud.
È richiesta la conoscenza di:
- Architetture di reti e sistemi di telecomunicazioni
- Architetture e tecnologie cloud
- Tecnologie di rete emergenti (e.g. 5G, Edge Cloud)
- Protocolli di rete IP, networking e routing IP
Sedi di lavoro: Roma, Torino
Operation Engineer
TIM assume anche figure che possano ricoprire la posizione di Operations Engineer, da inserire sempre nella funzione Core Network & Automation con il compito di analizzare e ottimizzare e garantire la gestione operativa dell’infrastruttura Telco Cloud che ospita le piattaforme di Core Network fissa e mobile di TIM, contribuendo inoltre a progetti spiccatamente innovativi, quali lo sviluppo del 5G, l’adozione di soluzioni virtualizzate e cloud-native, l’automazione della rete e l’Edge Cloud.
I candidati più idonei sono laureati in Informatica, Ingegneria o Telecomunicazioni, con titolo preferenziale per certificazioni delle tecnologie cloud di VMware, OpenStack e Kubernetes.
È richiesta la conoscenza di:
- Architetture di reti e sistemi di telecomunicazioni
- Architetture e tecnologie cloud
- Conoscenza sistemistica degli ambienti Windows/Linux (incluso scripting in vari linguaggi)
- Amministrazione e configurazione di piattaforme e sistemi (e.g. server, piattaforme di storage, apparati di rete, soluzioni di virtualizzazione, sistemi di monitoraggio)
Sedi di lavoro: Roma, Torino
Per i nuovi assunti è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e la possibilità di lavorare in un contesto altamente tecnologico e strategico per lo sviluppo di TIM sul mercato.
Questa ricerca di personale si inserisce nel già avviato piano assunzionale di TIM che prevede, nel periodo 2021-2022, 650 assunzioni a tempo indeterminato nelle diverse aree aziendali.
Qui tutte le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi.