TIM ha aperto la ricerca di tre nuove figure professionali da inserire all’interno delle proprie strutture per contribuire allo sviluppo tecnologico del Paese.
Progettista ICT Pre-sales
Assunzione di giovani e brillanti laureati in Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, appassionati del mondo Cloud e ICT da inserire in ambito “Enterprise Market e Sales Consumer and Small & Medium”.
Costituisce titolo preferenziale possedere certificazioni/esperienze lavorative nei seguenti ambiti:
- Soluzioni IT: PaaS, SaaS e Custom in ambienti complessi e di Cloud computing
- Security solutions
- Tecniche di Project Management
- Analisi Business System del Cliente e analisi economica di commessa
- Buona conoscenza lingua inglese.
Principali sedi: Milano, Torino, Genova, Udine, Venezia, Padova, Bologna, Firenze, Terni/Perugia, Roma, Napoli, Catanzaro, Reggio Calabria.
Technical Project Managers Post-Sales
Assunzioni per la figura di Technical Project Managers Post-Sales da inserire in ambito “Enterprise Market”, i candidati ideali sono neolaureati in Ingegneria e figure Junior di Project Management dedicati alla realizzazione e messa a reddito delle soluzioni veicolate da TIM sul mercato delle Aziende per abilitarne la trasformazione digitale.
Conoscenze richieste:
- Prodotti e Servizi ICT
- Funzionamento delle Reti Dati e Voip
- Networking LAN/WAN/SDN
- Soluzioni IT di base (logica PaaS, SaaS, Cloud Computing) e IoT/Big Data
- Tecniche di Project Management (ed eventuali certificazioni)
- Lingua inglese
Principali sedi: Torino, Milano, Bologna, Modena, Firenze, Roma.
Project Manager Officer
Sempre nell’ambito di “Enterprise Market” TIM assume un PMO per una delle sedi presenti nella Regione Veneto (Venezia o Padova) da inserire nel ruolo di Responsabile per un importante progetto in ambito Urban Intelligence.
Le capacità chiave del ruolo:
- Progettazione e realizzazione di soluzioni applicative in modalità “agile”, a stretto contatto con il committente
- Pianificazione e governo di progetti complessi, nell’ottica della soddisfazione del cliente e del conseguimento dei risultati di business
- Capacità di coordinamento funzionale di risorse e di relazione con gli stakeholders (cliente, colleghi, partners)
- Analisi e raccolta dei requirements del cliente al fine di individuare nuove opportunità di business da tradurre in nuovi progetti (business analysis).
Si richiedono:
- Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o titoli di studio equivalenti
- Esperienza di almeno sette anni nella progettazione di soluzioni IT e nella conduzione di progetti complessi di sviluppo applicativo
- Certificazione PMP®; Scrum Master o equivalenti
- Business Analysis
- Lingua inglese.
Per i nuovi assunti è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e la possibilità di lavorare in un contesto altamente tecnologico e strategico per lo sviluppo di TIM sul mercato.
Questa ricerca di personale si inserisce nel già avviato piano assunzionale di TIM che prevede, nel periodo 2021-2022, 650 assunzioni a tempo indeterminato nelle diverse aree aziendali.
Qui tutte le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi.