L’inclusività è tra i principali valori del gruppo TIM e anche quest’anno siamo al fianco di Global Inclusion, il network di imprese, associazioni del Terzo settore e università impegnate nella promozione di un nuovo modello di leadership inclusiva e dei principi di equità espressi dall’art. 3 della Costituzione Italiana.
L’evento inaugurale della stagione Global Inclusion 2021 sarà trasmesso in streaming dalle 17.30 del 15 settembre. Tra i protagonisti Andrea Rubera, Diversity & Inclusion manager di TIM, che parlerà dei programmi di Diversity & Inclusion dell’azienda e presenterà l’edizione 2021 di #4Weeks4Inclusion, la maratona di oltre 180 imprese che hanno deciso di fare rete per promuovere i valori della diversità e dell’inclusione.
Il 30 settembre sarà invece il momento di mettersi alla prova con il TIM Inclusion-thon “L’azienda che mi aspetto: da Trieste in giù”, un hackathon aperto alle nuove generazioni, under 27, anche figli e nipoti di dipendenti TIM. Le nuove generazioni sono leader del cambiamento e a loro chiediamo quali sono le aspettative di inclusione nel mondo del lavoro. I partecipanti, suddivisi in squadre, potranno definire in modo creativo le caratteristiche di un luogo di lavoro del futuro inclusivo, capace di valorizzare l’unicità di ognuno.
Le iscrizioni sono aperte sul sito Global Inclusion sino a esaurimento dei 150 posti disponibili.
Ai giovani laureati è dedicato il “Concorso Premio Tesi di laurea Global Inclusion 2021”, per l’assegnazione di borse di studio (vedi il bando) alle migliori tesi di laurea che abbiano offerto prospettive innovative nell’adozione delle strategie di diversity management, equity e inclusion in contesti aziendali.
Il programma completo delle attività dell’edizione 2021 di Global Inclusion è disponibile qui.