Madalina Baltatu

È un’analista/ricercatrice nel campo della Cyber Security in Telecom Italia dal 2002. Ha conseguito il dottorato in Sicurezza delle Reti presso il Politecnico di Torino nel 2001. Le sue principali aree di interesse sono la Cyber Security, in particolare la Cyber Threat Intelligence, la sicurezza delle reti TCP/IP, le tecniche di rilevamento delle anomalie per sistemi di rilevamento/prevenzione delle intrusioni (IDS/IPS), l’autenticazione e, in passato, la crittografia basate sulla biometria. Ha partecipato a numerosi progetti finanziati dall’Unione Europea nel campo della sicurezza, è autrice di diversi brevetti internazionali e possiede la certificazione GIAC in Cyber Threat Intelligence (GCTI).

aprile 2024

madalina.baltatu@telecomitalia.it