Domani a Venezia, a partire dalle ore 9.30 nella cornice del Convento di San Salvador - sede del Telecom Italia Future Centre –, si svolgerà il quinto appuntamento delle Venice Sessions, l’iniziativa con cui Telecom Italia, in collaborazione con Nòva24, si propone di avviare un progetto di ricerca sui diversi aspetti del futuro insieme a intellettuali, ricercatori, artisti, giornalisti e uomini d’azienda.
All’incontro, dal titolo “Design the future”, parteciperanno nomi d’eccezione del mondo della progettazione e dell’architettura d’interni, sia nazionale sia internazionale. In particolare interverranno come speaker - con il coordinamento di e la collaborazione di Susanna Legrenzi - il direttore di ICON Magazine di Londra Justin McGuirck, la direttrice di Experimenta Design di Lisbona Guta Moura Guedes, il direttore di Ottagono e direttore scientifico dello IED Aldo Colonetti, l’interactive designer Elio Caccavale, il presidente e amministratore delegato di FontanaArte e presidente di Cosmit Carlo Guglielmi, il responsabile del NABA e partner di Id Lab Stefano Mirti e la designer Bruna Cortinovis, il direttore editoriale di DOMUS Joseph Grima, il direttore marketing di Kartell Lorenza Luti e il docente di Architettura e Design presso l’Università di Firenze Giacomo Pirazzoli.
Tutti gli interessati potranno inoltre seguire l’evento in diretta web collegandosi al sito http://venicesessions.webcasting.it.
Infine, nei prossimi giorni, il sito www.venicesessions.it ospiterà tutti i video degli interventi ed ulteriori spunti di discussione.
Venezia, 1 luglio 2010