TIM, Title Sponsor del Gran Premio d’Italia dal 2005, dà appuntamento al Mugello per un fine settimana ricco di iniziative dedicate agli appassionati delle due ruote e della Ducati.
In particolare, nello spazio TIM, realizzato accanto alla tribuna Ducati presso la curva del Correntaio, farà tappa #TIMguardavanti, l’iniziativa promossa da TIM e Ducati per prevenire gli incidenti stradali provocati dall’uso improprio del telefonino alla guida.
I visitatori avranno la possibilità di sperimentare tecnologie all’avanguardia in grado di misurare la percezione del rischio e la capacità di concentrazione alla guida: dai visori immersivi per la realtà virtuale a 360°, per sperimentare i pericoli derivanti dall’uso di smartphone ai totem dotati della tecnologia eye-tracking, capaci di monitorare il movimento degli occhi di fronte ad una strada in scorrimento e misurare la capacità a mantenere lo sguardo fisso e attento. Un grande schermo aggregherà in real time tutti i contenuti postati sui principali social network con hashtag ufficiali #TIMGuardaAvanti e #guardaavanti, #TIMRace e #ForzaDucati.
Lo spazio TIM ospiterà anche una Showbike Ducati Corse GP15 in esposizione, su cui si potrà salire e farsi fotografare. Grazie all’illusione ottica del fondale, realizzato ad hoc per l’evento dal Team Ducati, gli appassionati si sentiranno come se fossero all’interno dei box Ducati con i meccanici nei momenti che precedono la gara.
Durante i tre giorni di attività saranno messi in palio anche una moto Scrambler Ducati Classic, tour nel paddock e diversi altri premi.
Per l’edizione 2015 del Gran Premio d’Italia TIM le grid girls indosseranno abiti realizzati in collaborazione con Mittelmoda, uno dei fashion contest più noti e accreditati a livello mondiale. Sarà infatti la creazione della giovane stilista Francesca Paolin a rappresentare in pista e sul podio l’eleganza del Made in Italy. Sempre sul podio TIM consegnerà ai piloti vincitori delle tre classi un trofeo dedicato al circuito del Mugello.
Telecom Italia è Title Sponsor con il marchio TIM del Gran Premio d’Italia di MotoGP, partner di Dorna e sponsor ufficiale di Ducati dal 2004.
Roma, 29 maggio 2015