TIM è stata premiata con un Honoree ai Webby Awards 2024 nella categoria Advertising in ambito Diversity, Equity & Inclusion per la campagna ‘La parità non può aspettare’, realizzata dal Gruppo per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap.
Definito il più alto riconoscimento di Internet dal New York Times, i Webby Awards sono realizzati dall'Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (IADAS), la principale organizzazione di premi internazionali per l'eccellenza su Internet nelle categorie pubblicità, siti web e mobile, film, video online, podcast, giochi, IA e Metaverso.
Con un’ampia pianificazione sul web e sui social, la campagna ‘La parità non può aspettare’ è stata caratterizzata da immagini con messaggi forti sul tema su cui riflettere, fondati su dati, come ‘La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155’ (fonte Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum) o ancora ‘Le donne manager nelle imprese italiane sono solo il 20,5%’. Lo spot ‘Il Labirinto’, diretto dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, ha inoltre sottolineato i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita se non con il contributo di tutti e tutte.
La campagna è parte di un progetto più ampio di TIM volto ad accelerare il superamento del gender gap sia attraverso attività di sensibilizzazione sia con progetti concreti per le persone di TIM e per la collettività. Scopri di più su LaParitàNonPuòAspettare.