La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

.


Tabella Responsive

TIM sta cambiando pelle e la nuova immagine che ci rappresenta riflette il percorso di rinnovamento che stiamo realizzando. Da oltre cent’anni siamo il cuore dell’innovazione in Italia e continuiamo a evolvere per accompagnare lo sviluppo economico e sociale del Paese. Guidiamo lo sviluppo del digitale e lo facciamo continuando ad essere sempre vicino ai nostri clienti, le persone e le imprese che quotidianamente si rivolgono a noi per semplificare il modo di vivere, lavorare, studiare, divertirsi ed entrare in connessione”.

Pietro Labriola, Amministratore Delegato TIM


Una nuova immagine con uno stile dinamico, colori moderni e persone che occupano quasi interamente la scena, per riflettere anche visivamente la strategia “digital with human touch”, ovvero la semplicità del digitale unita alla presenza capillare sul territorio.

A lanciare la nostra nuova identità è lo spot istituzionale di TIM, che ritrae l’evoluzione della comunicazione in Italia e racconta il modo in cui la nostra azienda, ieri e oggi, guida l’innovazione e il cambiamento, sostenendo e incoraggiando nuovi stili di vita e di connessione tra le persone.

Protagonista di questo racconto è Rose Villain, la giovane cantante che con la sua grinta e la sua freschezza esprime la nostra passione per la musica e il nostro modo di essere vicini a tutte le generazioni.

Tabella Responsive

Sulle note di "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti – un brano che si trasforma con il passare del tempo proprio come la tecnologia – ripercorriamo l’evoluzione degli ultimi 50 anni e il modo in cui TIM è sempre accanto alle persone, accompagnandole nei cambiamenti che scandiscono la vita e il progresso della società. Un viaggio dalla "vecchia" cabina telefonica ai primi cellulari, fino all’intelligenza artificiale e alle moderne smart cities, che si chiude con il claim "Dovunque tu sarai, noi ci saremo” per esprimere la promessa di TIM: continuare a portare l’innovazione in Italia, per tracciare l’evoluzione della nostra società.

Tabella Responsive

La nostra nuova identità ha un look più contemporaneo, richiama il movimento e trasmette semplicità e vicinanza ai nostri clienti. Le immagini diventano ancora più incisive, ritraggono i soggetti da prospettive diverse, dinamiche, e contribuiscono a comunicare l’innovazione come cuore pulsante della crescita. I messaggi si fanno ancora più diretti e memorabili e si rivolgono a tutte le generazioni, come il futuro digitale. La TIM ICON, emblema del brand, si fa più evidente e il blu diventa più luminoso e vibrante, un "ultra blu".