Il percorso del Piano Industriale di TIM
Scopri i punti essenziali della nuova TIM. Approfondisci
Risultati Q2/H1 2024
Giovedi 26 settembre 2024 il Consiglio di Amministrazione di TIM ha approvato la Relazione Finanziaria al 30 giugno 2024. Approfondisci
La sostenibilità per TIM
Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati
02/04/2012 - 09:00
La Consob, con delibera n. 18083 del 25 gennaio 2012, ha pubblicato le quote minime di partecipazione per la presentazione delle liste dei candidati per l'elezione degli organi di amministrazione e di controllo, stabilendo per Telecom Italia la quota minima pari all’1% del capitale ordinario.
Sono quindi legittimati a presentare liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale i soci che, da soli o insieme ad altri soci, siano titolari di azioni che rappresentino almeno l’1% del capitale ordinario.
Ai sensi dell’art. 17.4 dello Statuto sociale ogni socio può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista e ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.
I candidati per la nomina del Collegio Sindacale devono possedere i requisiti stabiliti dalla legge.
Le liste devono essere depositate presso la Sede Legale della Società al seguente indirizzo:
TELECOM ITALIA S.p.A.
Corporate Affairs
Piazza degli Affari n. 2
20123 MILANO - ITALIA
entro il 20 aprile 2012.
Le comunicazioni degli intermediari attestanti la titolarità della quota di partecipazione alla data in cui la lista è presentata devono pervenire alla Società entro il 24 aprile 2012.
Eventuali registrazioni compiute sui conti del socio presentatore successivamente al giorno della presentazione della lista non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto.
Unitamente a ciascuna lista debbono depositarsi:
- da parte dei singoli candidati,
· la dichiarazione di accettazione della candidatura,
· una dichiarazione attestante l’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l’esistenza dei requisiti prescritti dalla legge,
· un’esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali.
Ogni eventuale variazione dei dati comunicati che dovesse verificarsi fino al giorno di effettivo svolgimento dell’Assemblea deve essere tempestivamente comunicata alla Società;
- da parte dei soci che presentano la lista, le informazioni relative alla loro identità, con indicazione della partecipazione complessivamente detenuta; i soci diversi dal socio di maggioranza relativa dovranno altresì presentare una dichiarazione attestante l’assenza di rapporti di collegamento previsti dall’art. 144-quinquies Regolamento Emittenti.
Le liste regolarmente presentate saranno messe a disposizione del pubblico presso la Sede Legale della Società e pubblicate presso Borsa Italiana S.p.A., nonché all’indirizzo internet www.telecomitalia.com/assemblea entro il 24 aprile 2012.
Normativa di riferimento
- art. 148, comma 3 D.Lgs. n.58/1998 (“Testo unico della Finanza” o “TUF”)
- art. 144-ter, 144-quinquies e 144-sexies del Regolamento Emittenti Consob (del. n.11971/1999 e successive modificazioni)
Domande sulle materie all'ordine del giorno
Partecipazione e voto
Assemblea azionisti Telecom Italia - 15 maggio 2012
Integrazione dell'ordine del giorno