La nuova immagine di TIM
Una nuova immagine con uno stile dinamico, colori moderni e persone che occupano quasi interamente la scena. Scopri di più
Risultati Preliminari FY 2024 e aggiornamento Piano Strategico
Approfondisci
La Sostenibilità per TIM
Il Report 2024 accoglie i principi della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) ed è incluso nella Relazione Finanziaria e di Sostenibilità. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati
Il Gruppo TIM è tra i principali protagonisti del processo di digitalizzazione del Paese, per questo abbiamo il desiderio di conoscere nuovi talenti che vogliano far parte di questo progetto.
Cerchiamo entusiasmo, propensione al lavoro in team, curiosità intellettuale e flessibilità nell’adeguarsi rapidamente a un contesto in continua evoluzione come il nostro. Quello di TIM è un ambiente di lavoro inclusivo dove diamo valore alla diversità e al contributo di ognuno per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Per entrare nel nostro mondo è possibile cercare tra le posizioni aperte e candidarsi qui, oppure incontrarsi nei principali eventi dedicati al recruiting.
Nella giornata del 19 marzo TIM sarà ai Sapienza Career Days per incontrare studentesse, studenti, laureate e laureati di tutte le facoltà dell’ateneo. Nel nostro stand, situato nel piazzale antistante alla Minerva, saremo felici di incontrare giovani talenti per dare loro consigli, raccontare la nostra realtà e i nostri percorsi, raccogliere candidature ed effettuare colloqui.
La partecipazione è libera e gratuita, senza necessità di prenotazione.
Per saperne di più clicca qui o scrivi a: placement@uniroma1.it.
Ti aspettiamo!
TIM torna alla Rome Business School Career Fair, l’evento in presenza presso Spazio Novecento a Roma.
Dalle 9.30 alle 18.00 del 7 marzo 2025 saremo pronti ad accogliere studentesse e studenti nel nostro Company Booth per raccontare loro la nostra realtà aziendale ma soprattutto per entrare in contatto con giovani talenti desiderosi di partecipare insieme a noi al percorso di innovazione e digitalizzazione dell’Italia. Sarà anche l’occasione per dare loro consigli e attivare occasioni di networking. Per maggiori informazioni https://romebusinessschool.com/it/.
TIM partecipa quest’anno al Luiss Brussels Career Day, un’importante occasione di confronto tra studentesse e studenti e il mondo del lavoro, con una forte prospettiva europea. I nostri colleghi della sede di Brussels incontreranno la comunità di laureate e laureati Luiss per interviste one-to-one in cui racconteranno la nostra realtà lavorativa, i nostri percorsi, e potranno allo stesso tempo scoprire giovani talenti.
TIM è tra le aziende presenti al Virtual Job Meeting STEM GIRLS dell'11 dicembre. Si tratta del più grande evento di orientamento al lavoro e incontro con le aziende dedicato a studentesse e laureate in materie STEM (Science, Technologies, Engineering e Mathematics). Fatti conoscere e scopri quali sono i profili cui siamo interessati e i valori che ci guidano. Iscriviti al career day virtuale e gratuito qui.
TIM partecipa al career day organizzato da AlmaLaurea con colloqui online nelle giornate del 28 e 29 novembre.
Siamo desiderosi di incontrare brillanti studentesse o laureate dai percorsi di Ingegneria e Informatica. In particolare cerchiamo talenti al femminile provenienti dai corsi di Ingegneria dell'informazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche, Fisica, Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Matematica, Modellistica matematico-fisica per l'ingegneria, Ingegneria della sicurezza, Sicurezza informatica, Data Science.
Se sei interessata iscriviti qui: AL Lavoro Empower Young Women | AlmaLaurea
TIM partecipa al 𝗖𝗮𝗿𝗲𝗲𝗿 𝗗𝗮𝘆 𝗜𝗘𝗦 𝟮𝟬𝟮𝟰 dedicato a laureate e laureati, studentesse e studenti dei corsi di laurea in 𝗜𝗻𝗴𝗲𝗴𝗻𝗲𝗿𝗶𝗮, 𝗘𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗲 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲. Siamo alla fiera di Padova, Padiglione 15 a partire dalle ore 10.00 e saremo lieti di raccontare alle persone che verranno quali sono i percorsi di carriera all’interno dell’azienda e quali sono i profili per noi più interessanti. Aspettiamo giovani talenti che hanno voglia di conoscerci e farsi conoscere. Prepara il tuo CV e vieni a trovarci.
Mercoledì 30 ottobre siamo al Job Meeting Milano patrocinato dal Comune di Milano. Nel nostro spazio studentesse e studenti, ma anche neolaureate e neolaureati provenienti da qualsiasi percorso di studi che vivono in Lombardia, potranno venire a conoscerci, scoprire quali sono le figure più ricercate all’interno del Gruppo TIM, i percorsi di carriera, i nostri valori, le skill per noi più interessanti.
Ci trovi dalle 9.30 alle 16.30 presso lo spazio BASE in via Bergognone, 34 a Milano.
Per info e iscrizioni: jobmeeting.it/milano
Alcune selezionate studentesse magistrali, laureande e dottorande in Ingegneria - specializzazioni in Telecomunicazioni, Cybersecurity, Cloud, AI e IOT del Politecnico di Torino avranno l'opportunità di partecipare all'Open Day organizzato da TIM nel Customer Innovation Center presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Potranno scoprire insieme al team di recruiting e ad altri manager di TIM, quali sono le opportunità offerte dall’azienda e quali sono i valori che la guidano, primo fra tutti l’attenzione al gender gap. Durante l'Open Day potranno, inoltre, toccare con mano le migliori soluzioni innovative per la digitalizzazione dell’Italia.
TIM guida, infatti, la transizione digitale per contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni, attraverso il contributo di tutte e tutti. In particolare, per le aziende e la Pubblica Amministrazione, TIM Enterprise mette a disposizione la sua esperienza e le sue soluzioni basate sul Cloud, l’IoT e la Cybersecutiry che, insieme al 5G e all’AI, sono al centro del percorso di digitalizzazione.
Anche quest’anno TIM è al Career Day di Università di Tor Vergata “Campus&Leaders&Talents”.
Studentesse e studenti, laureate e laureati, possono incontrarci, in presenza, prenotarsi per un colloquio e scoprire le opportunità di lavoro e di stage a loro riservati.