Torna la 4W4I, la maratona dedicata all’inclusione ideata da TIM nel 2020 e che quest’anno conta la partecipazione di 400 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit, che realizzeranno eventi aperti a tutti, fruibili anche dalla nuova App 4W4I in modalità podcast e streaming.
Si parte il 12 ottobre con l’evento “Anatomia dell’inclusione” - a cui parteciperanno volti noti dei social e dell’attivismo e del giornalismo come Carlotta Bertotti, Valentina Tomirotti, Francesco Murano, Dennis Murano, Sara e Alessia Michielon, Dalila Bagnuli - e si andrà avanti tutti i giorni fino al 14 novembre.
TIM sarà protagonista di due eventi dedicati alla parità di genere, un traguardo necessario su cui siamo al lavoro sia equilibrando la nostra organizzazione e la composizione dei CdA delle aziende del nostro Gruppo, sia con attività per stimolare un cambiamento più ampio nella società, smascherando stereotipi e rompendo schemi.
Il 25 ottobre alle 12.00 il tema sarà approfondito con un focus sul mondo del lavoro. Women Plus, la nuova app che faciliterà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le donne e offrirà formazione, mentoring e talk ispirazionali, sarà protagonista di un evento ad hoc che permetterà di conoscere meglio questo progetto e le funzionalità della nuova app. A presentarla sarà Fabi Saad, imprenditrice e fondatrice di Mulheres Positivas in Brasile, dalla cui esperienza nasce anche Women Plus.
Il 10 novembre alle 16.00 sarà invece approfondita la collaborazione tra i negozi TIM e DonneXStrada con Laura De Dilectis, fondatrice di DonneXStrada, che racconterà la nascita e il significato dei Punti Viola.