Si è svolto a Roma il 4 ottobre il primo evento di onboarding per le nuove colleghe e i nuovi colleghi che tra gennaio e luglio 2023 sono arrivati nel Gruppo TIM.
Una giornata di networking per conoscersi tra di loro, incontrare i manager, condividere vision e valori del Gruppo.
Abbiamo messo al centro la loro creatività, innovazione e capacità di fare rete: utilizzando il "Movietelling", un metodo di engagement e networking, i neoassunti hanno realizzato video e brani musicali per raccontare il loro punto di vista sul futuro di TIM.
Alla giornata ha partecipato anche l'Amministratore Delegato del Gruppo, Pietro Labriola, che li ha invitati ad essere portatori del cambiamento in azienda uscendo fuori dagli schemi. Hanno inoltre preso parte il direttore Human Resources Paolo Chiriotti e il suo team, e alcuni top manager che hanno condiviso le proprie esperienze personali e professionali.
Il percorso intrapreso dalle nuove colleghe e i nuovi colleghi ha previsto nelle settimane precedenti anche momenti di conoscenza e orientamento nel contesto e nelle dinamiche aziendali, di integrazione per rendere agevole l’inserimento nei team e più in generale nell’ambito lavorativo, e di engagement.
Attraverso veri e propri webinar hanno anche approfondito la struttura organizzativa di TIM, le logiche di processo e il mondo della compliance aziendale, si sono affiancati al lavoro di colleghe e colleghi dei reparti Operations, Retail e Customer Care, hanno familiarizzato con le iniziative per l'inclusione e la valorizzazione delle diversità nel Gruppo TIM, e hanno fatto un vero e proprio viaggio nell’innovazione passata e futura, dalla storia della nascita delle telecomunicazioni e del radiomobile, per arrivare fino a Intelligenza Artificiale, 5G e IoT.
TIM è alla continua ricerca di giovani talenti, donne e uomini pronti a mettersi in gioco per costruire insieme il futuro del nostro Gruppo e la digitalizzazione dell’Italia. Per conoscere tutte le posizioni aperte o per inviare una candidatura spontanea, clicca qui.