La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Formazione STEM

Formazione STEM, un’opportunità da non perdere

Open Day a Benevento e Roma.

03/10/2023 - 12:30

Scegliere un percorso formativo che faccia emergere il talento, anche superando schemi e stereotipi che sono spesso associati alle materie STEM, è il primo passo per costruire il proprio futuro e un’opportunità per tutti noi. Per questo promuoviamo i percorsi di studio che connettono la tecnologia al mondo del lavoro e incoraggiamo la partecipazione femminile: la parità di genere parte già dai banchi di scuola.

Si terranno in questi giorni gli Open Day degli istituti ICT Campus  (Benevento) e ITS Maria Gaetana Agnesi (Roma), l’occasione per poter conoscere a fondo l’offerta formativa e visitare gli spazi dove si svolge la didattica.

Il 4 ottobre è la data da mettere in agenda per chi è interessato alla presentazione del corso per Microservices & Cybersecurity Specialist dell'ICT Campus di Benevento: per registrarsi all’evento, disponibile anche in streaming, e richiedere informazioni basta compilare questo form online.

L’Open Day di presentazione dei corsi per Data Analyst e Digital Transformation AI Specialist presso l’ITS Maria Gaetana Agnesi di Roma si tiene il 5 ottobre: per trovare le informazioni e registrarsi basta cliccare qui

L’attenzione di TIM nei confronti delle donne STEM rappresenta una componente importante del nostro piano Women Empowerment.
Oltre ad essere soci dei due istituti di Benevento e Roma, sono molte le attività che svolgiamo in questo ambito, tra cui la partecipazione agli eventi dedicati come STEM Girls e WomenHack, il Premio Speciale TIM nell’ambito del Premio Valeria Solesin, e la partecipazione a Ingenio al femminile, l’iniziativa che assegna il premio alle migliori tesi tra tutti i corsi di laurea di ordinamento ingegneristico sul tema “Engineering for People”, cioè sostenibilità, transizione ecologica ed economia circolare.