Entrare a far parte di TIM significa iniziare un vero e proprio viaggio insieme ad altre 45.000 persone, all’interno di una grande realtà estesa in tutto il Paese e non solo.
Per i nuovi colleghi abbiamo predisposto un percorso di onboarding che valorizza le esigenze e le specificità della persona, la sua storia professionale e il suo vissuto.
La struttura modulare adottata consente la personalizzazione del percorso in termini di durata e di azioni di formazione e sviluppo professionale proposte, in considerazione della seniority e delle esperienze maturate dalla persona.
A partire dalle prime fasi di accoglienza e di orientamento si accompagna la persona a conoscere la specificità del proprio ruolo e del contesto organizzativo, facilitando il suo inserimento nel team di lavoro e nel contesto aziendale e creando le basi per la costruzione di un progetto di crescita professionale individuale, consapevole e condiviso.
Dopo l’onboarding il percorso, dedicato ai giovani, continua con i piani di sviluppo e formazione individuali.
L’inserimento in progetti che hanno valenza per il nostro business e l’innovazione, l’utilizzo di metodologie di apprendimento che valorizzano il learning by doing e la cross fertilization, il supporto di coach certificati e di mentor con esperienza pluriennale in azienda, rappresentano alcune delle scelte per stimolare la costruzione del proprio percorso di crescita e consentire di dare il meglio di sé nell’ affrontare le nostre nuove sfide.