La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Festival Sviluppo Sostenibile 2023

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023

TIM con ASviS per tenere acceso il futuro.

04/05/2023 - 15:50

Anche quest’anno TIM sostiene il Festival dello Sviluppo Sostenibile, l’evento promosso dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità e richiamare l’attenzione nazionale e locale sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.

L‘edizione 2023, la settima, si aprirà l’8 maggio a Napoli con l’appuntamento “Lo Stato e le Regioni per lo sviluppo sostenibile e il superamento delle disuguaglianze: dal PNRR ai fondi europei per la coesione”, un incontro in cui rappresentanti delle istituzioni nazionali e internazionali e protagonisti della società civile e del settore privato si confronteranno per disegnare insieme strategie comuni per lo sviluppo sostenibile. Per TIM parteciperà Enrica Danese, direttore Institutional Communication, Sustainability & Sponsorship.

Come di consueto, inoltre, il Festival si snoderà lungo tutto il territorio nazionale con una serie di eventi locali, come quello organizzato da TIM il 23 maggio presso l’IIS Giorgi – Woolf di Roma dove insieme agli studenti discuteremo della recente modifica dell’articolo 9 della Costituzione Italiana che oggi, oltre alla tutela del patrimonio artistico e del paesaggio, prevede anche la salvaguardia dell’ambiente, della diversità e degli ecosistemi.

Il sostegno alle attività di ASviS è uno dei tanti tasselli di cui si compone il nostro approccio alla sostenibilità. Un approccio che si realizza negli obiettivi ESG che costituiscono la base del nostro Piano Industriale di Gruppo. 

Le scelte che compiamo oggi determinano quello che saremo. Teniamo acceso il nostro futuro con comportamenti individuali e collettivi sempre più consapevoli e responsabili.