In TIM siamo convinti che la forza delle connessioni sia quella che unisce le persone superando le distanze e valorizzando le differenze, l’inclusione fa parte del nostro DNA ed è al centro di molte delle nostre iniziative. A riconoscere questo impegno è arrivato recentemente anche Refinitiv Diversity and Inclusion Index, l’indice che misura in modo trasparente e oggettivo le performance di oltre 12.000 aziende.
Il gruppo TIM si è infatti classificato come la prima telco al mondo per le politiche di inclusione e la promozione delle diversità. Un risultato ottenuto grazie al primo posto in italia di TIM (11ma nella classifica internazionale), e il primo posto in Sud America di TIM Brasil (10ma nella classifica internazionale).
È un risultato importante che ci stimola a proseguire e far evolvere il nostro programma Diversity & Inclusion, lanciato nel 2009 e portato avanti negli anni con grande impegno, partecipazione delle persone e sostegno del management.
Un programma che include iniziative corali come 4 Weeks 4 Inclusion, la maratona in cui TIM ha coinvolto oltre 200 aziende in quattro settimane di eventi interaziendali, ma anche programmi di Disability Management per la piena integrazione delle persone disabili, il Longevity Program per combattere le discriminazioni legate all’età e il progetto LGBT+ Management con cui abbiamo allargato la nostra idea di famiglia. Riserviamo poi un’attenzione particolare alla riduzione del gender gap, perché la valorizzazione del talento femminile altro non è che una condizione necessaria per assicurare meritocrazia.