La Sostenibilità per TIM

Il Report 2024 accoglie i principi della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) ed è incluso nella Relazione Finanziaria e di Sostenibilità. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Carbon offsetting siti Gruppo TIM

TIM per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025

#moltodavicino

18/03/2025 - 09:30

TIM partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Si tratta del principale evento in Italia dedicato al tema della sostenibilità e all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che ogni anno coinvolge cittadini, imprese, istituzioni, scuole, università e associazioni in un ricco calendario di eventi su tutto il territorio nazionale.​

Anche quest’anno rinnoviamo la nostra partnership perché, come ci ricorda la campagna di comunicazione  che accompagna questa nona edizione, la sostenibilità conviene all’economia, alla società e all’ambiente e ci riguarda da vicino, molto da vicino.

Per TIM la sostenibilità rappresenta il punto di incontro tra innovazione e cura del futuro. Una visione che abbiamo tradotto in obiettivi chiari che orientano le nostre azioni: rendere le infrastrutture più efficienti, ridurre consumi ed emissioni, promuovere la parità di genere, rafforzare la sicurezza digitale e usare al meglio tecnologie come l’intelligenza artificiale.

Anche quest’anno il Festival durerà 17 giorni, tanti quanti sono gli Obiettivi dell’Agenda 2030, e attraverserà l’Italia in sette tappe, con gli appuntamenti nelle città di Milano, Genova, Venezia, Torino, Bologna, Napoli e Roma, e centinaia di iniziative parallele.

Due gli appuntamenti in cui potrete seguirci, per conoscere più da vicino il nostro impegno per la sostenibilità

  • Il 7 maggio a Milano nel corso dell’evento “Sostenibilità o competitività? Un falso dilemma” in programma presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”
  • Il 13 maggio a Venezia per “Via col vento (caldo)? Città e patrimonio artistico di fronte alla crisi climatica” a Ca’ Giustinian, Sestiere San Marco.

Tutti i dettagli del programma sono disponibili qui.

Partecipate al Festival Asvis insieme a noi, prendete parte al dibattito e insieme facciamo la differenza: un cambiamento vero parte dalle scelte che fa ognuno di noi, ogni giorno.