TIM partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Si tratta del principale evento in Italia dedicato al tema della sostenibilità e all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che ogni anno coinvolge cittadini, imprese, istituzioni, scuole, università e associazioni in un ricco calendario di eventi su tutto il territorio nazionale.
Anche quest’anno rinnoviamo la nostra partnership perché, come ci ricorda la campagna di comunicazione che accompagna questa nona edizione, la sostenibilità conviene all’economia, alla società e all’ambiente e ci riguarda da vicino, molto da vicino.
Per TIM la sostenibilità rappresenta il punto di incontro tra innovazione e cura del futuro. Una visione che abbiamo tradotto in obiettivi chiari che orientano le nostre azioni: rendere le infrastrutture più efficienti, ridurre consumi ed emissioni, promuovere la parità di genere, rafforzare la sicurezza digitale e usare al meglio tecnologie come l’intelligenza artificiale.
Anche quest’anno il Festival durerà 17 giorni, tanti quanti sono gli Obiettivi dell’Agenda 2030, e attraverserà l’Italia in sette tappe, con gli appuntamenti nelle città di Milano, Genova, Venezia, Torino, Bologna, Napoli e Roma, e centinaia di iniziative parallele.
Due gli appuntamenti in cui potrete seguirci, per conoscere più da vicino il nostro impegno per la sostenibilità
- Il 7 maggio a Milano nel corso dell’evento “Sostenibilità o competitività? Un falso dilemma” in programma presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”
- Il 13 maggio a Venezia per “Via col vento (caldo)? Città e patrimonio artistico di fronte alla crisi climatica” a Ca’ Giustinian, Sestiere San Marco.
Tutti i dettagli del programma sono disponibili qui.
Partecipate al Festival Asvis insieme a noi, prendete parte al dibattito e insieme facciamo la differenza: un cambiamento vero parte dalle scelte che fa ognuno di noi, ogni giorno.